Amministrazione Finanza e Marketing

Amministrazione Finanza e Marketing

 

Questo corso di studi intende preparare lo studente nelle discipline socio-economiche con una particolare attenzione agli aspetti tecnico-aziendali e a quelli linguistici.
Il piani di studi prevede diverse ore di approfondimento delle lingue straniere attraverso esercitazioni pratiche di conversazione.

Il Perito Aziendale è in grado di gestire in modo proficuo i rapporti con le aziende svolgendo funzioni connesse alla comunicazione d’impresa rivolta verso l’esterno.
Nei cinque anni previsti si sviluppano competenze di carattere logico, si incentiva un certo grado di autonomia decisionale, di flessibilità e di capacità di progetto orientata ad un completo inserimento in ambito aziendale.

Si tratta di una formazione professionale specifica, che consente di continuare gli studi a livello universitario o di inserirsi nel mondo del lavoro magari specializzandosi ulteriormente con un corso di formazione professionale.

 

Destinatari del Corso

Il corso di studi per Perito Aziendale è particolarmente indicato a chi intende lavorare, anche solo con il diploma, in aziende in cui è necessaria una buona preparazione di carattere linguistico ed economico oppure per chi intende proseguire gli studi universitari.

 

Scarica le materie