Modalità

Corso e-learning
Lezioni On-Demand

 

 

Caratteristiche

Durata: dalle 30 alle 100 ore
Certificazioni:  Anglia

 

 

Livelli: A2-B1-B2-C1-C2

 

Descrizione
L'inglese è la lingua più parlata nel mondo ed è assolutamente indispensabile. Abbiamo corsi su misura indipendentemente dal vostro livello d’inglese, qualunque siano le vostre aspettative, il vostro tempo disposizione.

Corsi Individuali
I Corsi Individuali ONE-TO-ONE, prevedono un apprendimento completamente personalizzato nei tempi e nel programma. Essi vengono svolti secondo le piene esigenze di frequenza e di orari preferenziali dello studente.

Corsi collettivi
I corsi collettivi sono strutturati in modo tale da consentire un rapido apprendimento delle principali strutture grammaticali e lessicali specifiche per potersi muovere e comunicare in qualsiasi contesto lavorativo. Sono previsti anche corsi di inglese turistico. Ogni classe è formata da un massimo di 5 studenti per rendere più diretto e produttivo il rapporto con l'insegnante che valuta i singoli progressi linguistici mediante periodici test di verifica.

A2 - Livello elementare
Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

B1 - Livello intermedio o "di soglia"
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. E' in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E' in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni.

B2 - Livello intermedio superiore
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. E' in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti.

C1 - Livello avanzato o "di efficienza autonoma"
Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2 - Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse
Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.