Modalità

Corso e-learning
Lezioni On-Demand

 

 

Caratteristiche

Formazione
su Misura

 

 
 

 
 

Descrizione

Da oltre 25 anni il management di Plurimpresa opera nel settore della Ricerca & Selezione del Personale, Consulenza Direzionale, Formazione, Somministrazione di Personale, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
L’elevato livello di know-how e di affidabilità ci consente oggi di supportare l’Imprenditore, l’Ente Locale ed il Privato nella realizzazione soluzioni “cucite addosso alle loro necessità” per il raggiungimento delle migliori performance qualitative, economiche e gestionali.
Plurimpresa è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l’attività di Ricerca & Selezione del Personale ed è iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie Per il Lavoro alla Sez. IV con prot. n. 39/13989 del 24/10/2013. Grazie ad ulteriori accreditamenti presso Albi regionali di soggetti autorizzati ad erogare servizi di politica attiva del lavoro (PAL) operiamo su vari contesti nazionali anche nelle azioni di orientamento, bilancio delle competenze, accompagnamento al lavoro, attivazione e gestione tirocini formativi, partecipazioni a programmi europei come “Garanzia Giovani” o misure ANPAL (già Italia Lavoro) come “Botteghe di Mestiere”, “Inside”, “Assegno di Ricollocazione”. Tali presupposti favoriscono l’accesso dei nostri clienti a servizi di elevato valore aggiunto tramite la realizzazione di una filiera virtuosa di sinergie con:

  • altre Agenzie Per il Lavoro per la fornitura del servizio di Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato ed Indeterminato
  • Enti Pubblici e Società Partecipate
  • Associazioni di Categoria
  • Società di Formazione Manageriale e Direzionale,
  • Associazioni di Professionisti (consulenti del lavoro / dottori-ragionieri commercialisti / Ingegneri etc.)
  • Università Pubbliche e Private

Enti Bilaterali e Fondi Interprofessionali di Categoria
La capillare rete di consulenti e collaboratori su tutto il territorio nazionale ci consente di raggiungere velocemente le aziende clienti sviluppando una progettualità “sartoriale” basata sulla conoscenza delle peculiarità del territorio e delle necessità della stessa azienda. L’adozione del sistema di certificazione ISO 9001 per la qualità dei processi gestionali ed organizzativi ci consente di erogare un servizio improntato su: elevato livello professionale, flessibilità gestionale e velocità operativa, tutti elementi che si traducono in competitività reale ed investimento nella qualità dei risultati.
Le persone rivestono un ruolo fondamentale e rappresentano il vero valore aggiunto di ogni azienda; proprio per questo motivo i nostri servizi sono realizzati “su misura”, in modo da stimolare le potenzialità del singolo individuo e fornire risposte e soluzioni adeguate; perché gli obiettivi dell’impresa si raggiungono conseguendo prima gli obiettivi delle proprie persone!
La nostra assistenza è basata sui valori in cui crediamo fermamente: competenza, innovazione, affidabilità, relazione, flessibilità, sinergia, polivalenza, rete.

Attraverso una filiera virtuosa di business partner altamente specializzati, fra cui INSERIRE NOME BUSNIESS PARTNER il nostro management opera con successo nella fornitura di soluzioni vantaggiosi per le imprese e per le sue persone, promuovendo l’ottimizzazione di costi e processi gestionali interni e l’incremento delle competenze tramite l’erogazione dei servizi di:

  • Gestione delle Risorse Umane – Management Consulting / payrolling / data banking
  • Ricerca & Selezione del Personale (RPQ)
  • Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato e Indeterminato (Staff-Leasing)
  • Ricollocamento risorse svantaggiate e sistemi di incentivazione all’inserimento di nuovo personale
  • Formazione di Base, Professionale, On the Job, Continua finanziata con il fondo Forma Temp
  • Finanziamento della Formazione Continua di staff tramite l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali
  • Corsi di Formazione e Consulenza per l’adeguamento al D. Lgs. 81/08, su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – nomina medico competente e controllo sanitario – adeguamento documentale e strutturale (DVR-POS ecc.)
  • Sistemi di defiscalizzazione del costo del lavoro – strumenti come fringe-benefits, ticket pasto, voucher & incentive, buoni carburante, buono salute/acquisto, realizzazione piani di welfare aziendale ed accordo di secondo livello
  • Consulenza sull’esercizio del “Diritto di rivalsa del Datore di Lavoro”
  • Orientamento e Collocamento risorse svantaggiate / Assegno di Ricollocazione / Bonus Assunzionali
  • Politiche Attive del Lavoro – Garanzia Giovani (Tirocini Formativi / Sgravi Contributivi / Formazione)
  • Noleggio Lungo Termine di autoveicoli aziendali, privati e mezzi commerciali
  • Adeguamento e Certificazioni in materia di Privacy (GDPR) e Qualità
  • Corsi Formativi base ed avanzati in informatica (Eipass) e lingue straniere con relativa Certificazione

Con uffici operativi su 5 regioni nonché grazie alla capillare rete delle Agenzie per il Lavoro partner e le prestigiose sedi dell’Università Telematica Pegaso, riusciamo a soddisfare le necessità dei propri clienti su tutto il territorio nazionale, orientando con successo il manager e l’azienda per individuare, selezionare e potenziare performance di profili specifici, rendendo disponibili strumenti, tecniche e processi che supportano l’impresa e le persone a crescere.

1. DIVISIONE TRAINING & MANAGEMENT CONSULTING

Training & Management Consulting è la divisione specializzata di Plurimpresa che offre alle imprese dislocate su tutto il territorio nazionale un ricco catalogo di corsi di formazione destinati ad imprenditori, manager ed altre figure aziendali, funzionari e dirigenti della P.A., liberi professionisti.
I corsi, tutti di breve durata, hanno un taglio pratico e operativo e, laddove possibile, potranno essere svolti a distanza oppure potranno prevedere esercitazioni e role play per stimolare l’apprendimento mediante l’interazione tra i partecipanti.

Alcuni corsi sempre disponibili: Team Building & Time Management, Outdoor Training (barca a vela, orientering, canyoning, paracadutismo, show-cooking, pescaturismo etc.) coaching aziendale, business english, business development, motivazione & leadership, gestione delle criticità aziendali e del cambiamento.

Formazione Finanziata

Tramite le Agenzie per il Lavoro partner che erogano il servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato, adempiendo a quando disposto dall’art. 12 del D.Lgs. 276/03, gestiamo il plafond del Fondo per la Formazione (Forma.Temp) finanziando i percorsi formativi progettati e riservati ai lavoratori da assumere con contratto di somministrazione.
Le attività didattiche possono essere espletate in fase preventiva o in corso di contratto, per le necessità rilevate presso l’azienda, concordando assieme contenuti e durata dell’intervento formativo.
Le tipologie formative messe a disposizione dal Fondo per la Formazione in favore delle aziende associate sono:

  • Formazione di base: finalizzata a fornire conoscenze di carattere generale riguarda temi quali l'organizzazione del lavoro, la legge che regola la somministrazione di lavoro, i diritti e i doveri dei lavoratori ed altri moduli generali.
  • Formazione professionale: volta alla creazione di competenze o specializzazioni professionali per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
  • Formazione on the job: addestramento sul luogo di lavoro in affiancamento ai dipendenti dell’azienda associata, per omogeneizzare la preparazione dei lavoratori somministrati ai contesti produttivi nei quali vengono inseriti.
  • Formazione continua: corsi orientati alla riqualificazione, l'aggiornamento e l'adattamento professionale dei lavoratori.

La progettazione, l’organizzazione e l’erogazione di percorsi di formazione sarà curata da PLURIMPRESA secondo logiche di competenza, presenza sui luoghi, conoscenza dell’azienda, competitività; la formazione, gratuita per le aziende, è finalizzata a migliorare le competenze dei candidati garantendo la qualificazione e/o la loro riqualificazione professionale.

 

I Fondi paritetici iterprofessionali

I Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi e gestiti dalle organizzazioni di rappresentanza sindacale e datoriale. Finanziamo piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata, nonché le società partecipate, decideranno di realizzare per i propri dipendenti. Anche le attività formative obbligatorie prevista per l’apprendistato e l’adeguamento in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro possono essere finanziate tramite i Fondi.

Penseremo a tutto noi, il nostrp lavoro è finanziato dal fondo

Svolgeremo, i seguenti servizi:

  • consulenza preliminare all’attivazione del servizio ed eventuale guida all’adesione;
  • informativa sui nuovi bandi o sulle opportunità offerte dal fondo interprofessionale;
  • progettazione a cura di progettisti specializzati di Plurimpresa ed espletamento del piano formativo a cura e secondo gli standard qualitativi dei docenti partner di Plurimpresa;
  • preparazione e predisposizione della documentazione;
  • presentazione nella richiesta del contributo;
  • assistenza in fase monitoraggio e rendicontazione.

Ogni azienda può ricevere i finanziamenti e fare formazione a COSTO ZERO

Adempimenti obbligatori su salute e sicurezza sul lavoro

Plurimpresaè partner di Federsicurezza Italia nonché sede territoriale AIFES. Forniamo consulenza su Salute e Sicurezza sul Lavoro con accreditamento su tutte le Regioni d’Italia per la certificazione obbligatoria dei percorsi formativi garantendo la progettazione “sartoriale” sia in modalità “aula” che in FAD con accesso alla nostra piattaforma informatica e rilascio attestati a fine corso. Ci occupiamo di gestire tutta la fase organizzativa, dell’assistenza burocratica per l’accesso a Fondi di Finanziamento Privati, Regionali ed Europei

Alcune delle attività consulenziali gestite:

  • Redazione DVR – „Documento di Valutazione dei Rischi”
  • La privacy ed in nuovo GDPR (Regolamento Europeo in vigore dal 25/05/2018)
  • Primo soccorso / RSPP e ASPP / Antincendio e vie di fuga
  • Rischio rumore e vibrazioni negli ambienti di lavoro
  • Rischio elettrico (PES/PAV)
  • Carrelli elevatori
  • Addetti all'uso di gru industriali / terne / sollevatori idraulici etc.
  • La sicurezza nelle macchine utensili e lavori di saldatura
  • Il rischio chimico tossicologico e gli agenti cancerogeni
  • Coordinatore della sicurezza nella progettazione e esecuzione dei lavori
  • PiMUS (D.lgs. 235/03)
  • I videoterminali
  • HACCP – ex tesserino sanitario
  • Visite mediche – nomina medico competente e controllo sanitario

Tramite il Check-Up gratuito dell’impresa che consentirà al nostro consulente di fornire un servizio di informazione sul livello di adeguamento alla normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro e sul fabbisogno di formazione e documentazione necessari a garantire il pieno rispetto dei parametri di legge.

2. CONSULENZA E SERVIZI PER IL LAVORO

Il nostro impegno quotidiano è rendere più agevole l’accesso nel mercato del lavoro grazie alla
sinergia attiva con Agenzie Per il Lavoro autorizzate alla Somministrazione di Lavoro a
Tempo Determinato e Indeterminato, Società Specializzate in Head Hunting e Professionisti
nella Consulenza e nella Formazione Manageriale e Direzionale.
Sappiamo infatti che l’esigenza primaria per l’impresa è infatti quella di poter affidare la propria crescita ed il proprio consolidamento a risorse in grado di fare la differenza! Anche nel breve periodo.

Ricerca e Selezione

Grazie all’Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Plurimpresa svolge attività di Ricerca & Selezione del Personale ed è iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie Per il Lavoro presso ANPAL.
La ricerca e selezione del personale costituisce una fase estremamente delicata per l'azienda. Plurimpresa supporta l’imprenditore nella ricerca attiva dei candidati con le giuste attitudini e potenzialità, considerando le variabili caratteriali del candidato, le condizioni lavorative ed il contesto relazionale interno, le aspettative del candidato e dell’imprenditore per la reciproca soddisfazione.

Nell’espletamento del servizio di Ricerca & Selezione Plurimpresa attua un metodo efficace ed innovativo, differenziandosi per l'alta qualità del servizio ed un "approccio consulenziale":

  • Verifichiamo i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità.
  • Completiamo le metodologie tradizionali con l'utilizzo attivo e metodico tutti i canali di social di recruiting.
  • Tutti i CV nel nostro database sono georeferenziati, per una ricerca più precisa.
  • Utilizziamo lo strumento dell’head-hunting per raggiungere anche quei candidati che non sono alla ricerca attiva del lavoro e che risultano potenziali per le competenze specifiche nel settore ricercato.
  • Pubblicazione della ricerca su canali di recruiting specializzati, headhunting, screening CV, screening telefonico, colloqui individuali e/o di gruppo, test psico-attitudinali, redazione dei profili, presentazione delle shortlist, supporto alla negoziazione.

Plurimpresa è riconosciuta come partner affidabile e di qualità, annoverando importanti referenze in settori quali il mondo Ho.Re.Ca. (Hotel Catering & Restaurant), dell’industria, dei servizi, del settore GDO Fashion-Retail.

 

Somministrazione di Personale Tramite Agenzia per il Lavoro

Attraverso la somministrazione a tempo determinato l’azienda ha modo di valutare la risorsa direttamente sul posto di lavoro senza aver alcun legame giuridico con essa in quanto è l’Agenzia che si lega al lavoratore con un contratto a tempo determinato. Fra l’Agenzia per il Lavoro e l’impresa associata si instaura invece un rapporto di natura commerciale con la fatturazione delle sole ore di effettivo lavoro, al netto di assenze per malattie e infortuni, con dilazione del pagamento secondo accordi commerciali.
Una volta individuata la risorsa tramite iter selettivo GRATUITO dedicato ovvero a seguito della segnalazione da parte dell’azienda di personale di sua fiducia l’Agenzia per il Lavoro gestirà tutti i processi retributivi e di amministrazione del personale avviato in somministrazione, facendosi carico di tutti gli obblighi del datore di lavoro e assicurando la massima affidabilità ed efficienza.
Questo strumento di flessibilità contrattuale consente alle aziende di avere una maggiore elasticità nella gestione del lavoratore che con un contratto e sei proroghe potrà utilizzare la risorsa nei tempi e nelle modalità più aderenti alla commessa di lavoro e/o alla stagionalità e/o al picco di produzione cui deve far fronte.
Attraverso Plurimpresa il ricorso allo strumento della somministrazione diviene più semplice con innumerevoli vantaggi di carattere organizzativo e gestionale oltre che di maggior tutela per l’impresa.

Di seguito una sintesi dei vantaggi dell’utilizzo del lavoratore in somministrazione:

  • Non è computato nell’organico della società utilizzatrice ai fini del superamento dei 15 dipendenti e per gli adempimenti in materia di assunzioni obbligatorie disabili (L. 68/99), anzi assumendo il lavoratore invalido per almeno 12 mesi l’azienda assolve anche agli obblighi di legge e non risulta sanzionabile.
  • Consente di alzare sino al 50% la quota di lavoratori a tempo determinato rispetto al 20% previsto per le assunzioni a termine direttamente gestite dall’azienda.
  • È disciplinato dallo stesso CCNL dei dipendenti diretti della società utilizzatrice quindi spetta lui la stessa retribuzione prevista per pari mansioni ricoperte da dipendenti diretti, stesso tasso INAIL, stessi diritti previsti dal CCNL.
  • Rientra nel potere di coordinamento, controllo e potere disciplinare della società utilizzatrice. Deve pertanto rispettare turnazioni, organigramma e gerarchie della società ove presta l’attività lavorativa.
  • Comunica le assenze per malattia, infortunio, permessi, ferie al datore di lavoro che è l’Agenzia per il Lavoro. E’ l’Agenzia che elabora il cedolino paga, corrisponde lo stipendio inderogabilmente entro il 15° giorno del mese, paga le assenze del lavoratore facendosi carico di gestire la mole amministrativa e burocratica legata alla comunicazione agli Enti previdenziali ed assistenziali.
  • Consente all’azienda utilizzatrice di avere il controllo del costo del lavoro, pagando solo le ore effettivamente lavorate, non anticipando lo stipendio, non elaborando il cedolino paga e il CUD, pagare l’agenzia per il lavoro dopo 30/60/90 o più giorni così da gestire in maniera più flessibile il costo del lavoro ed abbattere gli oneri finanziari migliorando il cash-flow aziendale.
    Viene formato gratuitamente dall’Agenzia per il Lavoro su quanto necessario ai fini della sicurezza sul lavoro e per il controllo sanitario preventivo consentendo alla società utilizzatrice di azzerare queste voci di costo.
    Beneficia di diverse tutele riservate dal Fondo Ebitemp come:
    Bonus disoccupazione aggiuntivo € 700

    • Polizza sanitaria con rimborso sino a € 3.500/annui per spese mediche di tutto il nucleo familiare
    • Prestiti in banca a tasso zero (interessi) o a tasso agevolato sino a € 10.000
    • Rimborso del 50% dell’indennità di trasferimento inserita in busta paga
    • Rimborso spese familiari come es. asili nido, rette universitarie, buono libri etc.

3. STRUMENTI DI BENEFITS & REWARDS

Grazie all’accordo nazionale con Sodexo Benefits and Rewards Services Plurimpresa propone soluzioni gratificanti per il personale e vantaggiose per l'ottimizzazione dei costi: dagli strumenti per migliorare la qualità della vita degli utilizzatori come il buono pasto, fino alla progettazione di programmi personalizzati per l'incentivazione delle vendite e loyalty.
Sodexo progetta, sviluppa e gestisce una gamma unica di soluzioni per motivare il personale, dalla soluzione più semplice ed efficiente per la pausa pranzo, alla gratificazione delle risorse umane, sino alla progettazione di programmi personalizzati per l'incentivazione delle vendite e loyalty. Sodexo è leader mondiale nella gestione dei buoni pasto e dei buoni regalo; con un’esperienza di oltre 30 anni nel mercato Italiano è il primo fornitore di servizi a sostegno delle società che cercano soluzioni concrete per la gestione dei benefit aziendali.

I Vantaggi dei Buoni Pasto PASS LUNCH:

  •  Esenzione fiscale e contributiva (sino a € 5,29 al giorno in modalità cartaceo e sino a € 7,00 al giorno in modalità elettronico) e totale deducibilità dell’imponibile ai fini IRES, IRAP e IRPEF.
  • IVA totalmente detraibile.
  • 100% deducibile dai costi inerenti la gestione del personale.
  • L’impresa non immobilizza spazi ne effettua investimenti in strutture interne (mense)
  • Massima libertà di scelta: oltre 100.000 esercizi convenzionati in tutta Italia
  • Semplificazione ed efficienza della gestione amministrativa.
  •  Beneficio tangibile e quotidiano per i dipendenti che vedono così aumentato il loro potere d’acquisto.
  •  Recupero dal valore nominale del buono della scontistica riservata da Plurimpresa.

Altri strumenti di Welfare e di incentivazione:
Buoni Carburante / Buoni Regalo / Voucher & Benefits / Buono Salute / Noleggio Lungo Termine
Con gli strumenti incentivanti l’impresa e il lavoratore defiscalizzano il costo del lavoro e migliorano la “vita aziendale” ed il livello di soddisfazione sul lavoro!

4. SERVIZIO PAYROLL E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Plurimpresa è accreditata in diverse Regioni d’Italia come operatore autorizzato del mercato del lavoro, soggetto proponente ed attuatore dei Tirocini Formativi finanziati e fruizione dei benefici contributivi e bonus assunzionali previsti dal programma Garanzia Giovani.
Tutte le selezioni potranno anche essere riferite a risorse già aderenti a Garanzia Giovani in modo da fruire, ove la misura sia disponibile, dei tirocini finanziati, al bonus assunzionale ovvero all’assegno di ricollocazione professionale variabile in base alla durata contrattuale ed alla profilazione del candidato effettuata dai Centri Per l’Impiego (da € 250 a € 5.000).

Tirocini Formativi Autofinanziati
Plurimpresa, in qualità di Agenzia per il Lavoro, fra le varie soluzioni gestionali ed organizzative per le risorse umane offre anche un completo supporto per l’attivazione e la gestione dei Tirocini Formativi AUTOFINANZIATI dall’Azienda. Tale misura, a differenza del Tirocinio Finanziato, prevede un compenso minimo diversificato su base regionale erogato sotto forma di “rimborso spese” esentasse sino a € 8.000/annui, a discrezione dell’imprenditore nella qualità di “soggetto ospitante”. Il tirocinio è una misura di politica attiva del lavoro che si configura quale intervento in seno al quale è prevista un’attività formativa che non costituisce rapporto di lavoro, ma è piuttosto finalizzata a favorire l’acquisizione di competenze mediante una concreta esperienza lavorativa. (D.D.G. Prot. 43881/US1/2013 del 25/07/2013 del Dip. Reg. Lavoro). Si configura dunque come un’opportunità per l’azienda di provare – fino ad un massimo di 12 mesi e fino ad un massimo di 40 ore settimanali – nuova forza lavoro senza obbligo di assunzione e senza vincoli di contribuzione INPS, offrendo la sola sua disponibilità ad addestrare persone disoccupate o in cerca di prima occupazione. Ricevuto l’incarico dall’azienda Plurimpresa si occuperà delle seguenti attività:

  • Elaborazione del Progetto Formativo del Tirocinante, conforme alle attività di cui si occuperà la risorsa inserita
  • Elaborazione della Convenzione di Tirocinio fra Plurimpresa e la Direzione Territoriale del Lavoro
  • Attivazione del tirocinio formativo con relativa presentazione dei documenti necessari alla DTL;
  • Redazione e vidimazione del registro del tirocinio;
  • Gestione amministrativa del Tirocinio: autorizzazione all’attivazione, proroghe e contatti con il Centro per l’Impiego territorialmente competente, comunicazioni obbligatorie uffici periferici Dip. Reg.le al Lavoro per rinunce, sospensioni, cessazioni anticipate;
  • Monitoraggi periodici dei tirocini rivolti al tirocinante e al tutor aziendale;
  • Rendicontazione finale del Tirocinio con l’attività di ricognizione dei documenti (registro ed altri documenti amministrativi del tirocinio) e chiusura delle attività.
  • Copertura Assicurativa (RCT) in conformità alle disposizioni normative previste in materia a cura dei nostri Partners commerciali (Unipol Sai – Groupama - Amissima).

Rimangono in capo all’azienda ospitante le attività di:

  • Redazione Unilav di assunzione del tirocinante
  • Redazione dei cedolini paga per l’indennità prevista dalle vigenti normative regionali in materia
  • Comunicazione della Posizione Assicurativa Inail per il tirocinante

Il servizio consulenziale potrà comprendere anche

  • l’attività di consulenza per l’individuazione del tirocinante
  • la verifica degli adempimenti in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro
  • l’apertura della Polizza INAIL e l’elaborazione del cedolino paga mensile del tirocinante (in sostituzione dell’attività del Consulente del Lavoro dell’azienda ospitante)

5. SERVIZIO LUNGO NOLEGGIO – Fringe Benefits

Al fine di realizzare progettualità in grado di ottimizzare costi e procedure gestionali per le nostre aziende clienti abbiamo siglato un’accordo nazionale con la società “”, che da oltre 10 anni è il punto di riferimento nel settore La Fenice dell’autonoleggio a lungo termine per importanti realtà imprenditoriali presenti in tutta Italia. Partner ufficiale di LEASYS, LeasePlan, Arval, contando su una affidabile squadra di consulenti e depositi auto per fornire assistenza su tutta Italia.

Il punto di forza di questo servizio è la diversificazione; una offerta multibrand, che comprende sia mezzi tradizionali sia mezzi speciali da lavoro. In questo modo, riusciamo a coprire tutte le esigenze aziendali di trasporto, riservando ai nostri clienti il vantaggio di interfacciarsi esclusivamente con noi come unici interlocutori.

Tramite La Fenice, Plurimpresa propone un servizio di noleggio a lungo termine “chiavi in mano”, su tutto il territorio nazionale e con le migliori tariffe di mercato. Il canone di noleggio comprende, infatti, il chilometraggio, il bollo auto, le coperture assicurative RC, Incendio, Furto e Kasko, i tagliandi di manutenzione ordinaria e straordinaria, la vettura sostitutiva e il cambio gomme. Tutto a fronte di una fattura mensile, fiscalmente detraibile.

Avvalendoci della competenza e della professionalità dei nostri consulenti, riusciamo ad analizzare le caratteristiche specifiche di ogni azienda, proponendo la soluzione più adatta, a livello economico e di parco auto. Il servizio comprende la consegna, l’assistenza pre e post vendita e il ritiro a fine noleggio.

6. DIVISIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La Divisione Pubblica Amministrazione nasce dall’esigenza di soddisfare le complesse necessità del settore, caratterizzato da una normativa nazionale e comunitaria in continua evoluzione e da esigenze di servizio diverse dall’impresa privata. La Divisione, in partnership con Centro Studi Enti Locali, Società di consulenza e di formazione, consente di fornire prodotti e servizi rivolti in modo specifico alle Pubbliche Amministrazioni, alle Società ed Aziende dalle stesse partecipate, ed ai rispettivi Revisori, specializzandosi in particolar modo nell’aggiornamento e nella qualificazione del personale degli Enti. I servizi e le attività sono attualmente focalizzati sulle seguenti aree funzionali:

1. Consulenze e gestione fiscale dell’Ente;
2. Formazione specialistica per i Funzionari Pubblici e convegnistica;
3. Editoria e informativa specifica di settore;
4. Supporto consulenziale per procedure di gara, centrale acquisti, Consip-Mepa etc.

6. CORSI E CERTIFICAZIONI PRIVACY & QUALITA’

Il Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) disciplina gli obblighi privacy che la tua azienda deve obbligatoriamente effettuare, per non incorrere in sanzioni amministrative.

Al fine di permettere alla tua azienda di adeguarsi n maniera semplice e veloce agli adempimenti privacy, Plurimpresa ha sviluppato una metodologia di Consulenza Privacy per progettare ed implementare un idoneo Sistema di Gestione Privacy Certificato. Il nostro team di Consulenti, è in grado di supportare l’azienda in tutti gli obblighi previsti dalla normativa nazionale, dai Provvedimenti del Garante Privacy e dal nuovo Regolamento Europeo. La metodologia di intervento dei ns. Consulenti prevede un percorso di affiancamento al tuo personale interno per la creazione, la gestione e il mantenimento di un Sistema di Gestione Privacy Certificato e l'adempimento dei seguenti Obblighi Privacy:

  • Organigramma Privacy
  • Nomina del Data Protection Officer (DPO)
  • Classificazione di dati e Trattamenti
  • Analisi dei Rischi Privacy
  • Data Protection Impact Assessment
  • Informativa Privacy e Consenso Privacy
  • Incarichi e Nomine Privacy
  • Procedure e Istruzioni Privacy
  • Formazione Privacy
  • DPS o Relazione sul Sistema di Gestione Privacy
  • Registro dei Trattamenti
  • Notificazioni al Garante Privacy
  • Richieste di Autorizzazioni Privacy

Al termine delle attività di adeguamento, oltre a fornirti una consulenza privacy personalizzata e altamente qualificata, ti garantiremo un Servizio di Assistenza Privacy continuativa, un Aggiornamento Normativo Privacy costante e Audit e Verifiche periodiche. In caso di violazione degli adempimenti privacy, la legge prevede per i trasgressori Sanzioni Amministrative da € 2.400 a € 2.400.000 e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 anni, oltre all'eventuale risarcimento dei danni causati dal trattamento illecito dei dati personali e la sospensione dell’attività d’impresa.

L’attività formativa obbligatoria e i brief formativi dei nostri consulenti sono finanziabili attraverso i Fondi per la Formazione Continua. Plurimpresa potrà occuparsi di progettare e gestire le varie fasi di soluzioni di finanziabilità delle attività consulenziali proposte.
Quanto alla Consulenza in materia di Certificazione di Qualità Plurimpresa opera con diversi Enti Certificatori riconosciuti dal sistema Accredia, con possibilità di supporto per Audit preparatorio su tutta Italia.
Alcune delle Certificazioni disponibili:
ISO 9001 / ISO 14001 / BS OHSAS 18001 / ISO 45001 / IATF 16949 / ISO 39001 / ISO 50001 / ISO/IEC 27001 / ISO/TS 29001 / Regolamento EN 1090 / Certificazione FGAS Imprese.
Ed inoltre: Certificazione dell’impianto di messa a terra, Certificazione Energetica.

Consulenza Adeguamento Sistemi di Videosorveglianza
La visualizzazione e la registrazione di immagini mediante l'utilizzo di Sistemi di Videosorveglianza configurano un trattamento di dati personali e per tale motivo è obbligatorio che l’azienda rispetti tutte le disposizioni di legge previste dal D.lgs. 196/03 novellato dal GDPR (Regolamento Europeo in materia di Privacy) e dalla L. 300/70 (Statuto dei Lavoratori, in materia di controllo a distanza dei lavoratori).
Plurimpresa supporta l’imprenditore per adeguare alle vigenti normative l’Impianto di Videosorveglianza in maniera semplice e veloce!

UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NON A NORMA PRIVACY E' ILLECITO!
Mettersi in regola è un obbligo per evitare Sanzioni Penali e Amministrative rilevanti

I soggetti interessati all’ottenimento dell’autorizzazione videosorveglianza sono gli esercizi commerciali e i soggetti privati che hanno almeno un dipendente o un socio lavoratore e che intendano installare nei luoghi di lavoro un impianto  di videosorveglianza. E’ importante sapere che l’inosservanza a queste disposizioni è punibile penalmente oltre che amministrativamente. Si può arrivare fino a 15 giorni di carcere e decine di migliaia di euro di multa.

La nostra società è in grado di guidarvi all’ottenimento del nullaosta sia se avete l’impianto già installato ma non autorizzato sia nel caso desideriate montarne uno nuovo.
Ci occuperemo di:

  • Progettazione del Sistema di Videosorveglianza
  • Organigramma Videosorveglianza Privacy
  • Analisi dei Rischi Privacy Videosorveglianza
  • Misure di Sicurezza Privacy del Sistema di Videosorveglianza
  • Cartelli e Informative Videosorveglianza Privacy
  • Incarichi e Nomine Privacy Videosorveglianza
  • Procedure e Istruzioni Videosorveglianza Privacy
  • Formazione Privacy Videosorveglianza
  • Accordo Sindacale o Autorizzazione dell'Ispettorato del Lavoro
  • Richieste di Autorizzazioni e Verifiche Preliminari
  • Audit e Verifiche Videosorveglianza Privacy
  • Supporto in Fase ispettiva