corsi

Corsi EIPASS

Le Certificazioni informatiche sono erogate in collaborazione con EIPASS, in conformità con gli standard ICT più accreditati, fornendo un’attestazione internazionale, qualificante e spendibile sia a livello scolastico ed universitario, con il riconoscimento di crediti formativi, sia nel mondo del lavoro, aggiungendo valore al proprio Curriculum Vitae, e facilitando l’inserimento nei differenti contesti aziendali e nelle Pubbliche Amministrazioni.

Promuove e attesta il possesso delle competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l'e-Comptence Framework for ICT Users sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

Promuove e certifica l'acquisizione delle competenze digitali di base, in conformità con l'e-Comptence Framework for ICT Users sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

Attesta il possesso di competenze ICT di livello specialistico e avanzato, relative ai nuovi scenari proposti dal web e dalla condivisione delle risorse, e alle esigenze del comparto aziendale e produttivo. Il programma certifica l'acquisizione di competenze digitali specifiche relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book.

Attesta le competenze ed abilità nell'utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

Offre all'Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare come Webmaster.

Modulo finalizzato alla corretta gestione di una rete LAN che sfrutti le potenzialità dell'ICT e Internet attraverso l'integrazione e l'utilizzo di software specifici. Il programma pone la dovuta attenzione alla tutela e sicurezza dei dati e della navigazione.

Certificazione in linea con gli orientamenti istituzionali che attesta tutte le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore. Il percorso è destinato a tutti i dipendenti pubblici che intendano allineare e certificare le proprie competenze a quanto definito e richiesto dall'Agenda digitale.

Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, di quelle competenze digitali impiegabili nel settore sanitaro pubblico e privato, ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

Dedicato al mondo della formazione ed è orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico. Il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l'utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

Certifica le competenze digitali di Docenti e Formatori nel quadro delle Competenze ICT elaborato dall'UNESCO. Questo rinnovato programma di certificazione promuove le nuove tecnologie e i social media come strumenti insostituibili sui quali progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l'inclusione di tutti i discenti (anche BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

Certifica le competenze dei Dirigenti Scolastici, DSGA e Funzione Strumentale così come previste ed indicate dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale (Piano LIM, Classe 2.0, Scuola 2.0 e Editoria Digitale Scolastica). Il programma approfondisce l'utilizzo di strumenti e tecnologie didattiche, anche legate al Web 2.0.

Attesta il possesso di competenze che siano costantemente funzionali alla realizzazione ed organizzazione di interventi formativi ben progettati, moderni, coinvolgenti ed efficaci.

Dedicato agli Studenti della Scuola Primaria e Media Inferiore: il programma, che fa riferimento al "Syllabus di Elementi di Informatica per la Scuola dell'Obbligo del 2010", affianca il Docente nella organizzazione del Piano dell'Offerta Formativa e della Programmazione didattica, con la sistematizzazione di concetti, abilità e contenuti a carattere digitale, tali da includere non soltanto l'uso corretto di un computer, ma anche la stimolazione di processi e strutture logiche di pensiero.